Risotto al gorgonzola con "Cri Cri"

Un primo piatto sfizioso e molto gustoso.

Risotto al gorgonzola con

Grazie alla Degustabox del mese scorso, abbiamo assaggiato "Cri Cri", uno snack 100% di solo formaggio di Gran Moravia, cotto al forno. Leggero e croccante é ricco di calcio e vitamine, é senza conservanti, senza glutine e senza lattosio, adatto alle diete vegetariane.

Noi di Volgo Sapori lo abbiamo usato per decorare il nostro

Risotto al gorgonzola

 

Per preparare il risotto al gongonzola prima di tutto mettete da parte del brodo vegetale, poi mondate una cipolla e tritatela finemente, poi fatela appassire con olio evo e una noce di burro.

Quando la cipolla sarà ben appassita, aggiungete 350 gr di riso e fatelo tostare, almeno per un paio di minuti, poi sfumate con 100 ml di vino bianco secco.

Fate evaporare un po' il vino e poi aggiungete un mestolo di brodo. Procedete con la cottura del riso, aggiungendo del brodo ogni volta che si seccherà.

Quando la cottura sarà quasi terminata aggiungete 150 gr di panna da cucina150 gr di gongonzola dolcedue cucchiai di formaggio grattugiato.

Togliete dal fuoco e pepate a piacere. 

Servite in una cialda di formaggio decorandolo con "Cri Cri" di Gran Moravia!

 

Se anche voi, volete ricevere la vostra degustabox ad un prezzo vantaggioso con consegna gratuita ed un prodotto omaggio,

usate il nostro codice: VOLGO

al momento dell'acquisto!